giovedì 9 maggio 2013

Stabilizzazioni TD e PUC


(Intervento di Giulio Fortini a commento del mio post precedente)



In merito al comunicato UIL del 7.5.2013, devo chiarire (o meglio, ribadire) che l’accordo tra Regione e Università, per il passaggio del personale universitario a carico dei Policlinici, ha riguardato tutti e tre gli Atenei siciliani. Non si è trattato affatto di un’iniziativa del solo Ateneo catanese, né di una presa di posizione esclusiva dello stesso.
A chiarimento del documento diffuso via mail dall’UIL, va osservato che il presidente del TAR Palermo si è limitato a prendere atto della volontà dei sindacati di ritirare il ricorso, senza entrare nel merito della questione.

Pertanto, fino alla stipula di un’eventuale transazione (che auspico tuteli gli interessi della comunità universitaria catanese, e per tale risultato mi impegno sin d’ora in qualità di senatore accademico) ovvero fino alle decisioni che saranno assunte dal TAR Catania sul ricorso dell’Ateneo, l’accordo rimane integralmente vigente e ciò permetterà di utilizzare i punti organico dei quali ha dato notizia, in modo circostanziato, il prof. Enrico Iachello nel suo blog (http://www.enricoiachello.blogspot.it), in particolare per le stabilizzazioni dei colleghi TD e PUC.



Giulio Fortini

Nessun commento:

Posta un commento