venerdì 8 febbraio 2013

La necessità della concretezza

Il candidato rettore Enrico Iachello, 7 febbraio 2013




Cari Colleghi,
ho pensato che possa essere utile proporvi un estratto audio della riunione che ieri ha visto impegnati i candidati rettore presso l'Auditorium "Giancarlo De Carlo" del Monastero dei Benedettini.
Ho scelto di condividere con voi i primi dieci minuti del mio intervento di presentazione, perché rappresentano il mio modo di leggere e di affrontare i problemi che riguardano la vita del nostro Ateneo.
Ho intitolato questo post La necessità della concretezza, proprio perché ritengo che in questa campagna elettorale stia mancando la volontà di mettere a fuoco i problemi reali e di proporre delle soluzioni concrete, per puntare invece a discorsi generici, volti a catturare un consenso altrettanto generico e non impegnativo per nessuno, né per il candidato, né per l'elettore. Non possiamo permettercelo, siamo chiamati a cambiare, a sviluppare azioni adeguate per far fronte a una crisi reale che rischia di travolgerci. Il mio intervento, come ascolterete, è  basato su dati precisi, circostanziati, che indicano una strada percorribile, una strategia.

Vi ringrazio per l'attenzione.

Enrico Iachello



clicca qui per ascoltare il file audio




Auditorium "Giancarlo De Carlo" del Monastero dei Benedettini



Nessun commento:

Posta un commento